Milano | Roma
02 2131698 - 06 90405004
Business Unit

ICT

La disponibilità del servizio centralizzato e periferico come priorità

ICT

La gestione dei carichi sui Data Center, la garanzia di un’efficiente infrastruttura di Disaster Recovery e la sua relazione con i corretti livelli di Business Continuity.


L’ottimizzazione delle soluzioni in relazione alle politiche di Information Lifecycle Management, progetti di integrazione e sviluppo applicativo per offrire un elevato livello di qualità e continuità del servizio anche per le attività più critiche.


Questo fa di SSG un partner privilegiato per pianificare e effettuare le scelte chiave per l’evoluzione tattica e strategica dei centri informatici dei nostri clienti.


Di seguito l’offering della BU Cyber Security (questi testi sono più per dare a voi l’idea di cosa si tratta, potremmo inserirli ma vi chiedo di rivederli un attimo dal punto di vista di copy):


  • Progetti di consolidamento, virtualizzazione e monitoraggio dell’infrastruttura e della rete
    La nostra esperienza e conoscenza dei maggiori brand nel settore ICT (server, storage e networking) ci permette di indirizzare soluzioni alle aziende che intendono accorpare e/o rinnovare i loro CED consolidandolo in un unico sito primario ed uno di Disaster Recovery. Tale attività passa sempre più spesso attraverso un processo di virtualizzazione. In funzione delle modifiche architetturali che vengono progettate e realizzate, risulta di primaria importanza adeguare i sistemi di monitoraggio che permettono di verificare gli andamenti dei carichi delle applicazioni.

  • Containerizzazione e porting in Cloud delle applicazioni
    Sempre più aziende scelgono di portare in cloud le proprie applicazioni esistenti. Tale attività passa per un processo di implementazione del software che raggruppa il codice di un'applicazione con tutti i file e le librerie necessari per l'esecuzione su qualsiasi infrastruttura.

  • Digitalizzazione e/o automazione processi aziendali e Conservazione a Norma
    Sfruttando la nostra Software Factory ed i dispositivi più innovativi quali Aries8 (POS e pad integrato), robot Temi e smart glasses è possibile evitare completamente la modulistica cartacea, acquisendo con le fotocamere dei dispositivi sia “selfie” che documenti d’identità automatizzando i controlli per il riconoscimento ed on boarding dei clienti necessari per la stipula di contratti/servizi, portando in conservazione a norma tutta la documentazione acquisita.

SSG è in grado di proporre e adattare modalità di fornitura allineate alle necessità degli uffici acquisti più esigenti.