Chi Siamo

SCAI SOLUTION GROUP

Scai Solution Group è un System Integrator che offre consulenza, soluzioni e servizi alle imprese che intendono attuare l’innovazione di processo, investendo in tecnologie innovative abilitanti.

Nasce dall’unione delle società S.C.A.I. SOLUTION e HDS SISTEMI, che vantano un’esperienza consolidata nel mercato ICT con una presenza forte e capillare sulle due principali aree di business, Milano e Roma.

Siamo focalizzati su clienti Enterprise e Large Account nei principali mercati, quali:

Telecomunicazioni
Utilities

Bancario
Assicurativo

Industria
Sanità Pubblica e Privata

Pubblica Amministrazione
Centrale e Locale

VISION

Guidare il mercato verso un cambiamento culturale ed infrastrutturale attraverso l’applicazione degli standard qualitativi più elevati

Accompagnare i Clienti nell’innovazione di processo grazie alle competenze, alla conoscenza del mercato ed agli investimenti su risorse umane altamente qualificate da parte di tutto il Gruppo

Diventare un player influente e di rilievo sul mercato italiano che si distingue per l’esperienza del Management, del reparto tecnico e della forza commerciale

MISSION

Immettere sul mercato soluzioni e servizi a valore aggiunto, innovazione ed infrastrutture fruibili e abilitanti

Offrire consulenza strategica e competenze consolidate per assicurare efficienza e contenimento dei costi

Affermarsi come interlocutore di riferimento del mercato stringendo collaborazioni con partner tecnologici selezionati

CODICE ETICO E MODELLO ORGANIZZATIVO 231/01

Con il d.Lgs. 231/2001 è stato introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità degli enti per i reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione, di direzione o di gestione e controllo dell’ente oppure da persone sottoposte a uno dei soggetti menzionati.

La SCAI Solution Group SpA, al fine di uniformarsi a quanto disposto dal d.lgs. 231/01 e successive integrazioni e di garantire correttezza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione e Controllo, con l’intento da un lato, di determinare piena consapevolezza presso i soci, amministratori, dipendenti, collaboratori e stakeholder delle disposizioni del d.lgs. 231/01; dall’altro, grazie alle procedure adottate, di prevenire la commissione dei reati definiti nel citato decreto.

Con riferimento a quanto sopra e in ottemperanza a quanto previsto dal d.lgs. 231/01, la SCAI Solution Group SpA ha quindi conferito incarico ad un Organismo di Vigilanza con il compito, tra gli altri, di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari.
È stato, inoltre, predisposto un Codice Etico con l’obiettivo di identificare e diffondere i principi e i criteri di comportamento che devono essere osservati dagli amministratori, dai dipendenti e da tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali, impegnandoli anche a fare osservare i principi in essi contenuti nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Per prendere conoscenza di quanto illustrato, si invita a consultare, all’interno della pagina dedicata, il Codice Etico e la Parte Generale del Modello di Organizzazione e Controllo ex D.Lgs. 231/01.