SCAI Solution Group SpA (SSG) – Il 2020 ci conferma come Digital Integrator per il mercato Enterprise


SCAI Solution Group SpA (SSG) – Il 2020 ci conferma come Digital Integrator per il mercato Enterprise

Cristiano Pacitto, VP e General Manager di SSG, ci racconta di come è maturata una crescita che ha visto la Società confermare e superare ampiamente gli obiettivi e i risultati attesi.

«Alla fine del 2019 abbiamo deciso di fondare l’offerta di SSG su dei contenuti specialistici nel mercato ICT, cercando di andare incontro alla crescente necessità dei clienti di avere dei partner tecnologici affidabili, competenti e capaci di comprendere il profondo cambiamento che stiamo vivendo. Questa scelta è stata determinante e ci ha permesso di essere identificati in modo chiaro nei nostri settori di interesse, ci hanno confermato e affidato sempre nuove commesse e progetti sfidanti e di prestigio».

«Alla fine del 2020», continua Cristiano Pacitto, «abbiamo consolidato ulteriormente le nostre linee di business, trasformandole in vere e proprie Business Unit; la strategia commerciale, le competenze tecniche e di prevendita sono all’interno della BU stessa in un modello di cross-selling che ci permette di servire al meglio i nostri Clienti. Oggi, le Business Unit sono ICT, CYBER e DIGITAL e ci riteniamo altamente soddisfatti dei livelli di partnership raggiunti con i vendor che rappresentiamo e con cui costruiamo costantemente progetti strutturati».

A proposito di progetti riusciti, Cristiano Pacitto dichiara: «I casi di successo sono sempre più numerosi, così come i clienti che ci accordano la loro fiducia, in particolar modo quelli dove le BU hanno collaborato convergendo in soluzioni complesse ed eterogenee. Ad esempio, per le aziende del settore Telco abbiamo realizzato progetti infrastrutturali, di Data Governance, di normalizzazione di processi e cifratura di comunicazione tra i reparti strategici, così come pure la messa in esercizio di Firewall ed apparati di Cybersecurity Enterprise con piani esecutivi anche in notturno, soluzioni IoT e di presidio e supporto operativo».

«Sempre nel Telco», continua, «abbiamo realizzato uno dei progetti di maggiore visibilità per la Security Awarness.

Per il settore Banking siamo market leader nel settore della firma grafometrica, ci siamo affermati nel settore della scansione e del printing, con decine di migliaia di apparati in gestione.

Per la PAC e la PAL sono numerosi i casi da citare, tra cui la migrazione applicativa in cloud di Data Center fisico, la fornitura ed il mantenimento di diverse piattaforme dei Comuni, la messa in esercizio di sistemi di monitoraggio ed altri ancora».

«Siamo cresciuti ed abbiamo previsto dei piani di rafforzamento nel retail, fashion, logistica e PMI di fascia alta, con l’adozione di soluzioni verticali di attualità ed interesse nei segmenti di riferimento».

Che anno è stato dunque questo, tirando le fila? «Direi un anno molto importante e di grande soddisfazione. Arrivare quasi a raddoppiare i numeri dell’anno precedente è un elemento di orgoglio e ci stimola ad un continuo miglioramento, differenziandoci nel mercato per competenza e capacità», conclude. «SSG rappresenta un partner emergente di valore per i propri clienti, ed il primo trimestre 2021 lo conferma ulteriormente. Siamo in linea con le previsioni ed il piano presentato ad inizio anno e sono previsti inserimenti di risorse in tutte le linee funzionali aziendali, compresa quella commerciale, sia per la sede di Milano che per la sede di Roma, per sostenere la crescita e qualificare le esigenze dei clienti».

Write a Comment