Scai Solution Group SpA (SSG) chiude il 2020 nel segno della crescita!


Scai Solution Group SpA (SSG) chiude il 2020 nel segno della crescita!

Daniele Rossi, Presidente e Amministratore Delegato di SSG, ci parla del successo della società in un anno segnato dalla pandemia e dal lockdown.

«Sin dalle prime fasi del lockdown il mio management team ed io ci siamo messi al lavoro per cercare modalità e soluzioni tecnologiche che ci permettessero di rimanere costantemente in connessione con i nostri clienti, ai quali abbiamo sempre garantito il nostro supporto e livelli di servizio adeguati», spiega il nostro CEO.

«Abbiamo creato delle vere task force mirate a carpire le reali necessità del mercato e dialogato fattivamente con i nostri clienti per comprendere quali fossero i loro requisiti e necessità», continua Daniele Rossi. 

«Questo approccio proattivo e aperto con il mercato ci ha di fatto permesso di creare soluzioni innovative e fruibili, SCAI Cygnature e SCAI Ænigma, in collaborazione con Bandyer; sono due delle principali soluzioni implementate da SSG che permettono di operare in totale sicurezza anche da remoto, sia per l’acquisizione di firme elettroniche che per la gestione di affari a distanza», illustra ancora il nostro Presidente, che prosegue: «L’apertura di centri stampa 3D ci permette di essere un punto di riferimento, nonché un innovation center di molti settori produttivi quali: Automotive, Retail, GDO, Logistics e Industrial, Travel & Transportation».

Che cosa si intende per tali settori e in che cosa consistono? Vediamo di capirlo insieme.  

«SCAI Ænigma è una piattaforma di web conference che permette connessioni crittografate all’avanguardia end to end, compresa l’adeguata verifica; solo i destinatari possono decriptare le informazioni riservate».

«SCAI Cygnature è una soluzione di firma elettronica avanzata che permette di gestire in totale sicurezza i dati biometrici dei firmatari. Dotata di features all’avanguardia quali: Geo fencing, Geo Localizzazione e una block chain che esegue verifiche continue illimitate con reporting e puntuali “audit trails”».

«3D Printing è la nuova tecnologia di stampa 3D con polimeri speciali in collaborazione con la società produttrice ROBOZE ci ha aperto nuovi orizzonti. Abbiamo avviato due centri stampa 3D, un centro a Roma e uno in Lombardia, per rispondere alle numerose richieste del mercato sia per la prototipazione che per la produzione di parti speciali e spare parts cosiddette “slow moving items”. L’addittive manufacturing quale fattore abilitante della innovativa tecnologia ROBOZE/SSG, si abbina alla produzione di parti di piccole e grandi formati stampati con polimeri speciale tra i quali; Carbon peek, Carbon PA, Ultem».  

«In sintesi», conclude Daniele Rossi, «possiamo affermare che il nostro modello di business, l’ascolto dei clienti e l’attenzione ai trend di mercato ci hanno permesso di crescere a cifre double digit in un anno difficile come il 2020. L’ingresso di figure professionali di alto livello nei vari reparti, in primis sales e pre-sales, ci ha permesso una coverage sui settori di business che riteniamo “core” per SSG, quali Banche, PA, Telco, Utilities, sanità, Automotive, Travel & Transportation. Altri inserimenti di figure professionali sono stati fatti nei primi 3 mesi del 2021 e siamo confidenti che potremmo assumere altri professionisti nei mesi a venire. Siamo pronti per affrontare il 2021 con successo, assicurandoci una crescita sostenibile y/y». 

Write a Comment