SSG è un centro di competenza progettuale e di service management. La LOB Professional Services ne esprime il valore


SSG è un centro di competenza progettuale e di service management. La LOB Professional Services ne esprime il valore

LOB Professional Services di SSG: di che cosa si occupa? 

Tutto ciò che è progettualità, da un punto di vista di servizio così come della creazione e implementazione di soluzioni: da ambienti virtualizzati a software e applicativi fondamentali. Al centro vi sono dunque la progettualità, la definizione dei requisiti di progetto con il cliente e, infine, la messa a terra del progetto stesso. 

I progetti sono di varia natura e comprendono attività di monitoraggio delle performance di apparati fisici ed in cloud, attività di project management legate alla manutenzione, distribuzione, installazione e configurazione di asset inerenti al mondo IT/ICT e Security, attività di Service Desk sia presso il cliente che, eventualmente, presso una delle sedi SSG.

Che cosa offre la LOB?

Offre ai propri clienti soluzioni totalmente customizzate, cucite in modo sartoriale su esigenze specifiche.

Quali sono gli obiettivi della LOB?

La LOB si prefigge di garantire ai propri clienti la Business Continuity dei sistemi, offrendo servizi gestititi. I così detti Managed Services rappresentano per la LOB Professional Services una sfida importante nell’ottica della value chain e value proposition.

Ogni organizzazione deve mantenere una sua continuità di business attraverso reparti interni – soluzione però molto costosa – oppure affidando il Servizio a professionisti del settore che si affiancano alle strutture preposte sempre con approccio consulenziale: non c’è un listino prezzi, non c’è «un tanto al chilo», ma soluzioni personalizzate e disegnate sulle più diverse esigenze. In tutto questo, il concetto di Design Thinking diventa per noi essenziale, è l’elemento che ci differenzia dai nostri competitors.

Altri elementi molto importanti sono la qualità, universalmente riconosciuta, del nostro approccio e la sicurezza con cui trattiamo i dati del cliente. La LOB si attiene scrupolosamente agli standard ISO 9001 e 27001.

Volendo rappresentare una panoramica delle nostre soluzioni, è importante verticalizzare i concetti legati alle metodologie e framework che riteniamo essere vincenti:

  • ITIL, che ci accompagna nella erogazione di tutti i servizi
  • Agile e PMP, metodologie che definiscono la nostra visione dei progetti
  • Six Sigma, per garantire costi di esercizio in linea con i nostri business model

Altro tema è quello della visibilità territoriale. Ebbene, SSG si muove a livello worldwide: il cuore dell’attività è naturalmente nelle nostre sedi di Roma e Milano, ma abbiamo già effettuato installazioni in Paesi come Germania, Inghilterra, Spagna, Brasile garantendo un Single Point of Contact agli utenti dei nostri servizi, attivo h24 per 365 giorni all’anno e multilingua.

In sintesi, le aziende, gli enti, le organizzazioni che si affidano a noi lo fanno con la garanzia di poter pensare esclusivamente al proprio business. 

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@ssgroup.it!

Write a Comment