SCAIsign Web: Nuova release 2.0.0

Persona con tablet che firma digitalmente un documento

SCAIsign Web: Nuova release 2.0.0

È stata rilasciata la versione 2.0.0 di SCAIsign Web, la nostra soluzione di firma grafometrica in mobilità che si integra con il nostro server di firma.

Per meglio adattarsi alle vostre esigenze, è ora possibile utilizzare la soluzione nelle seguenti modalità:

– Stand-Alone
I template dei documenti da firmare risiedono sul tablet e quando vengono firmati vengono salvati sempre sul tablet.

– Collegamento diretto al server cliente
Grazie ad un plugin, aggiunge alla modalità stand-alone la possibilità di connettere il tablet ad un server del cliente, permettendo il download dei documenti da firmare direttamente da una cartella residente sul server. Una volta firmati, i documenti vengono rispediti automaticamente verso un’altra cartella dello stesso server.

– Collegamento al server di firma SCAIsign
Il documento da firmare viene inviato dal gestionale del cliente al server di firma SCAIsign, che prende il controllo della connessione e mette il documento in sicurezza.
Per garantire maggiore sicurezza in caso di attacchi o malfunzionamenti del dispositivo, tra il tablet e il server vengono inviate immagini del documento e non il documento fisico, che potrà essere scaricato solo dopo essere stato completamente firmato e sigillato.

È stata implementata inoltre la funzionalità offline che, tramite il download di una licenza temporanea della durata di 24h, permette al cliente di firmare un documento in sicurezza e ricaricarlo sul proprio gestionale quando la linea torna attiva.

Per avere maggiori informazioni sulla nostra soluzione di firma elettronica, visita il nostro sito www.scaisign.it

Write a Comment